Fallimentare

CASO ALIVISION: L'EPILOGO

Il Tribunale di Roma rigetta l’istanza di fallimento avanzata dalla procura di Roma

10-02-2014

CASO ALIVISION: L'EPILOGO

Il Tribunale di Roma, in data 7 febbraio 2014, ha rigettettato l’istanza di fallimento avanzata dalla Procura di Roma nei confronti di Alivision società del gruppo Terravision.

Lo scorso 11 novembre la società ricevette un'istanza di fallimento
senza alcun titolo esecutivo, basata esclusivamente sulla perizia di un consulente tecnico. Tale atto suscitò parecchie perplessità in quanto il fatturato societario si aggirava sui 10 milioni di euro annui.

Al fianco della società, come ricostruito lo scorso gennaio da TopLegal, insieme a Pietro Anello di Anello & partners e Romano Vaccarella, lo studio Stella Richter che ha fornito un parere legale,Titta Madia, Carlo ArnulfoPatrizia Teramo, Giovanbattista Sgromo Vincenzo Iofreddi del foro di Roma insieme a David Brunelli del foro perugino.

Dalla sentenza del tribunale di Roma si legge "dall’esame del contenuto della documentazione in atti non emerge la prova di inadempimenti da parte di Alivision ad obbligazioni a contenuto pecuniario di consistente ammontare, né di altri fatti esteriori rivelatori della sussistenza dello stato di insolvenza prospettato dal pubblico ministero”.

TAGS

Stella Richter, A&P Anello RomanoVaccarella, PietroAnello, TittaMadia, CarloArnulfo, PatriziaTeramo, VincenzoIofreddi, DavidBrunelli, GiovanbattistaSgromo Alivision, Terravision


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA