Caso Amauri, un avvocato porta a Potenza Picena i campioni brasiliani

26-02-2009

Non è una questione di geni a fare di Potenza Picena, provincia di Macerata, la capitale del calcio e, più in generale, dello sport made in Sudamerica. La “colpa” è invece di un avvocato, Giovanna Cipolletti, con studio a Civitanova Marche. Ci sarebbe lei al centro dell'affare Amauri, il brasiliano della Juventus al quale la cittadinanza italiana – e più in particolare del paesino marchigiano – varrebbe una convocazione in azzurro.

Prima di lui, la cittadinanza del piccolo paese marchigiano è andata alla tennista argentina Gabriela Sabatini, al calciatore Mauro Camoranesi, anche lui argentino, ai brasiliani Cicinho, Paulo Cesar e Renan Da Silva. Tutti con origini italiane, per la verità abbastanza lontane e che non portano direttamente a Potenza Picena. A seguire le loro pratiche, sempre la professionista locale.
Ora, secondo le indiscrezioni, sarebbe proprio l'avvocato Cipolletti, già in contatto con il procuratore di Amauri quando il brasiliano militava in rosanero, a gestire le pratiche per la naturalizzazione dell'attaccante, che potrebbe essere il prossimo asso brasiliano a fissare la sua residenza a Potenza Piceno e a rendersi così disponibile per la convocazione in nazionale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA