Lo studio legale Castaldi Mourre ha assistito Tessenderlo group, società quotata al Nyse Euronext, nella cessione della propria attività di produzione di principi attivi per le specialità farmaceutiche alla holding industriale International chemical investors group (Icig).
Il team dello studio è composto dai soci Steven Sprague e Gaspare Dori, con Fabio Bonaglia, Elisabeth Biget e Alessandra Donati per gli aspetti di diritto francese ed Edoardo Calcaterra, Deborah Folisi e Lisa Alice Julien per gli aspetti di diritto italiano.
Icig è stata assistita dallo studio Shearman & Sterling, intervenuto con un team composto da Tommaso Tosi, Marco Barbi e Maria Romeo dell’ufficio di Milano, Thomas König e Andreas Lohdefink dell’ufficio di Francoforte e Nicolas Bombrun e Barbara Le Chapellier dell’ufficio di Parigi.
La cessione, non ancora perfezionata, riguarda due siti produttivi: uno in Francia (Calaire Chimie) e l'altro in Italia (gli impianti di Farchemia a Treviglio, in provincia di Bergamo).
TAGS
SLA Shearman & Sterling, Castaldi Maria AntoniettaRomeo, MarcoBarbi, TommasoTosi, DeboraFolisi, EdoardoCalcaterra, ElisabethBiget, GaspareDori, StevenSprague, AlessandraDonati, AndreasLohdefink, BarbaraLe Chapellier, Lisa AliceJulien, NicolasBombrun, ThomasKoenig International Chemical Investors Group, Tessenderlo