CastaldiPartners annuncia l’ingresso, nel ruolo di partner, di Anne-Manuelle Gaillet (in foto), avvocata specializzata in M&a, joint venture e altre operazioni straordinarie particolarmente del settore mid cap, con un focus sulle operazioni di M&a cross border tra Francia e Italia.
Contattato da Toplegal, lo studio ha inoltre confermato che Gaillet sarà equity partner.
Avvocato del foro di Milano da oltre 20 anni e del foro di Parigi da oltre 30, proviene da Pirola Pennuto Zei dove ha ricoperto il ruolo di partner per più di 15 anni. Precedentemente è stata partner di Albertazzi e di White & Case.
Oltre che nelle operazioni M&a cross border, Gaillet ha sviluppato una lunga expertise nell’ambito del diritto degli affari italiano e francese e un focus particolare nella compliance integrata fra i due Paesi, sia come consulente che come membro di organismi di vigilanza di filiali italiane di gruppi internazionali.
In ambito real estate commerciale, ha operato al fianco di gruppi francesi del settore del retail e del luxury nel loro sviluppo in Italia e di marchi famosi italiani nel loro sviluppo in Francia. Dal 2006 ricopre inoltre il ruolo di vice presidente della Camera di Commercio Francese in Italia.