CASTELLINI PASSA DA FRESHFIELDS A JONES DAY

06-11-2007

CASTELLINI PASSA DA FRESHFIELDS A JONES DAY

Ancora un’uscita dall’ufficio italiano di Freshfields. Si tratta del socio Bruno Castellini (in foto), che dal 2004 fino all’estate di quest’anno ha ricoperto il ruolo di managing partner dello studio (condiviso con Raffaele Lener). Castellini approderà, in veste di socio responsabile della practice di M&A, presso l’ufficio milanese di Jones Day, guidato da Marco Lombardi, che arriva a contare cinque partner.

 
Ex Chiomenti, Castellini era approdato in Freshfields nel 2001, occupandosi del Corporate e della parte equity di Capital Markets, practice già indebolita dall’uscita di Stefano Sennhauser (che si occupava della parte debito), approdato recentemente negli uffici italiani di Allen & Overy. Momentaneamente l’area è seguita da Raffaele Lener, Mario Ortu ed Enrico Castellani. «Stiamo valutando se e come riorganizzare la practice» dice a TopLegal lo stesso Lener, «anche affindandola a un socio in particolare. È una scelta strategica che dovremo compiere nel prossimo futuro».
 
I soci italiani di Freshfields intanto si sono ridotti a 18. Oltre a Castellini e Sennhauser, ad uscire dallo studio quest’anno sono stati Cesare Vecchio, ora in Delfino Willkie Farr, Franco Campomori, approdato in Orrick, e Matteo Orsingher, che ha dato vita ad un proprio studio specializzato in IP.

TAGS

Allen & Overy, Freshfields Bruckhaus Deringer, Jones Day, Chiomenti EnricoCastellani, StefanoSennhauser, MarcoLombardi, MatteoOrsingher, MarioOrtu, RaffaeleLener, BrunoCastellini, FrancoCampomori, Cesare GiovanniVecchio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA