Castello Sgr, con l’head of investments Daniele Bianchi e il fund manager Michelangelo Ripamonti, ha completato l’operazione di finanziamento di 11 parchi fotovoltaici del Fondo Energheia con Ubi Banca, che ha agito tramite il team di Project & Real Estate Finance.
Per la parte legale, Castello è stata assistita da Legance, con un team guidato dai partner Filippo Ruffato (in foto) e Luca Autuori e composto dalla managing associate Francesca Brilli, dal senior associate Emanuele Artuso e dagli associate Emanuela Procario e Piervincenzo Lapenna.
Dla Piper ha invece assistito Ubi Banca con un team del dipartimento Finance & Projects guidato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli e composto dal legal director Claudio D’Alia e dal lawyer Silvia Ravagnani.
L’operazione rientra nel più ampio processo di riorganizzazione degli asset del Fondo Energheia e si è svolta in due fasi, la prima completata a maggio 2017 e la seconda completata a settembre 2017.
TAGS
Dla Piper, Legance GiovanniRagnoni Bosco Lucarelli, FrancescaBrilli, LucaAutuori, FilippoRuffato, ClaudioD’Alia, SilviaRavagnani, EmanueleArtuso, EmanuelaProcario, PiervincenzoLapenna Castello SGR, Fondo Energheia, Ubi Banca