CATRICALA': CARI ORDINI NON PENSATE SOLO ALLA CORPORAZIONE

25-05-2007

CATRICALA': CARI ORDINI NON PENSATE SOLO ALLA CORPORAZIONE

«Gli Ordini non devono pensare alle tariffe ma al limite alla deontologia». Nel suo intervento alla presentazione del libro "I Contratti d'acquisizione di società ed aziende", organizzato da Aigi e TopLegal, il presidente dell'autorità Antitrust, Antonio Catricalà ha sferzato gli organi istituzionali cercando di far emergere quello che dovrebbe essere l'impegno primario dei rappresentanti della categoria: certificare la qualità del servizio. «Gli Ordini», ha detto Catricalà, «dovrebbero tutelare l'interesse dei cittadini/clienti/consumatori, anzichè esclusivamente quello collettivo della propria categoria».
Sull'operazione Generali-Toro, il presidente ha detto che l'Antitrust ha provato a evitare una posizione monopolistica sull'RC (obbligatoria), chiedendo a Generali di vendere almeno Tirrenia.
L'incontro è stato anche occasione per sollecitare il governo a prendere in considerazione la possibilità di riconoscere il pieno status professionale anche ai legali d'azienda. Al convegno erano presenti anche Emiliano Russo, capo del servizio affari legali di Beni Stabili, che è intervenuto sul tema delle acquisizioni societarie, e Paolo Flores, direttore affari legali di Alenia Aeronautica, intervenuto sul ruolo di Aigi nel processo di cambiamento della professione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA