Cavallaro & partners, studio di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, ha completato la trasformazione in società tra avvocati per azioni.
"La legge del 4 agosto 2017, ha dato una nuova visione al settore portando ad un livello più alto il concetto di rete tra professionisti - spiega il fondatore Gennaro Cavallaro (in foto), esperto nel settore sanitario e farmaceutico - Oggi parlare di studio legale-impresa è una scelta di innovazione dovuta, con tutti i vantaggi che ne conseguono, tra cui l’adozione di un sistema di governance più efficiente. La professione forense evolve insieme al mercato e come studio vogliamo essere fra i primi in Italia a guidare il cambiamento".
La trasformazione degli studi legali in società tra avvocati per azioni è un tema al quale TopLegal ha dedicato diversi approfondimenti. Sul numero di ottobre/novembre 2017 di TopLegal Review sono state analizzate le possibilità aperte agli studi legali dal Ddl Concorrenza, datato 4 agosto 2017, intervenuto sull’esercizio della professione in forma societaria (leggi l'articolo). Nel numero di febbraio/marzo 2018, TopLegal ha raccontato le esperienze di La Scala, Santiapichi e Ac Group (qui la notizia).
TAGS
LaScala, Santiapichi, Cavallaro, Ac Group GennaroCavallaro