CBA CON I CASTIGLIONI NELL'ACQUISTO DI MV AUGUSTA

06-09-2010

CBA CON I CASTIGLIONI NELL'ACQUISTO DI MV AUGUSTA

CBA Studio Legale e Tributario ha assistito la famiglia Castiglioni nell’acquisto di MV Agusta dal gruppo Harley Davidson. Il team di CBA composto dai soci Alessandro Varrenti (nella foto) e Giuseppe Galeano, commercialista, è stato vicino agli acquirenti nelle fasi di partecipazione alla gara di vendita, proposizione dell'azione giudiziale per il sequestro delle azioni e negoziazione dell'accordo transattivo con la Harley Davidson.

La vendita delle azioni di MV Agusta Motor Spa alla famiglia Castiglioni, è stato infatti fissato al prezzo simbolico (frutto dell’accordo transattivo) di tre euro a fronte della ricapitalizzazione della MV Agusta da parte della Harley Davidson di 20 milioni di euro e della loro rinuncia ai prestiti fatti negli anni per un ammontare complessivo di oltre 100 milioni.

Harley Davidson è stata assistita dallo studio Bonelli Erede Pappalardo e precisamente dal socio Umberto Nicodano per gli aspetti Corporate e da Laura Salvaneschi per la parte Litigation.

TAGS

BonelliErede, CBA UmbertoNicodano, AlessandroVarrenti, Giuseppe AlessandroGaleano, LauraSalvaneschi Harley Davidson, MV Agusta Motor


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA