Si è chiuso con successo l’accordo con le banche creditrici per la ristrutturazione del debito dell’Interporto Toscano Amerigo Vespucci (Itav).
Cba, con un team formato da Matteo Bascelli (in foto) ed Elena Grigò, ha assistito tutti i 15 istituti di credito per un debito complessivo di circa 60 milioni durante l’intera operazione che ha portato alla ristrutturazione finanziaria con una moratoria sul debito fino al 2022 accompagnata da un piano di dismissione di asset non strategici e allo sviluppo di nuovi servizi logistici che consentiranno un drastico abbattimento dell’indebitamento finanziario nel suddetto arco temporale.
La società Interporto Toscano Amerigo Vespucci è stata assistita da Andrea Martellacci di Kpmg Studio Associato quale advisor legale, nonché da FidiToscana quale advisor finanziario.
Le banche intervenute nella firma della convenzione sono: Banca Mps, Mps Capital Services, Banca Cr Firenze, Banco Popolare, Bnl, Cr S Miniato, Cr Parma e Piacenza, Mediocredito Italiano, Unicredit, Unicredit leasing, Ubi Banca, Unipol Banca, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio, Cr Volterra e Banca Cras.
Notizia integrata il 12 ottobre 2016 alle ore 12.48: si integra inserendo il ruolo di Kpmg e FidiToscana al fianco di Itav.
TAGS
KPMG, CBA AndreaMartellacci, ElenaGrigò, MatteoBascelli Banco Popolare, Banca MPS, Unicredit, Mediocredito Italiano, Fiditoscana, Unipol Banca, Ubi Banca, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Interporto Toscano Amerigo Vespucci, Banca Cr Firenze, Cr S Miniato, Cr Parma e Piacenza, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio, Cr Volterra, Banca Cras