Cba con Torre Sgr nel progetto Social Housing

19-03-2012

Cba, con il team guidato dal senior partner Roberto Brustia, coadiuvato da Federica Rota e Marco Morachioli, ha assistito Torre sgr, nell’istruttoria svolta da Cdp Investimenti (la sgr di Cassa Depositi e Prestiti) sul progetto di investimento dell’istituendo Fondo “Residenze Social Housing”, con la finalità di giungere all'assunzione dell’impegno preliminare di sottoscrizione di quote del Fondo da parte della stessa Cdpi, in nome e per conto del Fia (Fondo Investimenti per l’Abitare) dalla stessa promosso e gestito.
Il Fondo “Residenze Social Housing” è destinato ad investire in progetti di edilizia residenziale sociale. L’iniziativa è stata positivamente valutata da Cdpi con la conferma dell’impegno preliminare a investire, in ragione della prospettata operazione di apporto al Fondo da parte di Pessina Costruzioni S.p.A. di un’area a Milano.
L’investimento complessivo, stimato di circa 41,5 milioni di euro, prevede la realizzazione di circa 319 alloggi di edilizia sociale.

TAGS

CBA Federica StefaniaRota, MarcoMorachioli, RobertoBrustia Torre SGR, Fondo d'Investimenti per l'Abitare, Pessina Costruzioni, Cdp Investimenti SGR, Fondo Residenze Social housing


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA