Kpmg e Cba sono coinvolti nella ristrutturazione del debito di Società Porto Industriale di Livorno (Spil).
La società ha infatti perfezionato con le relative banche creditrici un’operazione di ristrutturazione del debito volta al risanamento e al rilancio della stessa, oggetto di omologazione da parte del Tribunale di Livorno.
Spil è stata assistita da Kpmg, per gli aspetti legali, con Andrea Porcelli e Leopoldo Di Bonito, e per gli aspetti finanziari, dal partner Lorenzo Nosellotti e Pietro Puglisi.
Le banche creditrici Banca Monte dei Paschi di Siena, Bnl e Banco Bpm, sono state assistite da Cba con Matteo Bascelli, partner responsabile del dipartimento di insolvency & restructuring e la senior associate Elena Grigò, con il supporto del relativo team.
Attestatore del piano di ristrutturazione è stato Federico Montanelli.
Spil, società a prevalente capitale pubblico controllata dal comune di Livorno, è attiva nella promozione, nella progettazione, nel coordinamento e nell’attuazione di iniziative di sviluppo locale volte alla realizzazione di insediamenti e di attività portuali, industriali, artigianali, direzionali, commerciali e turistiche con particolare riferimento al territorio di Livorno e del suo entroterra e, più in generale, delle province costiere toscane.
TAGS
KPMG, CBA ElenaGrigò, MatteoBascelli, LeopoldoDi Bonito, LorenzoNosellotti, AndreaPorcelli Banca MPS, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Banco Bpm, Società Porto Industriale di Livorno