Su iniziativa di Paolo Anselmo, Dario Caleffi e Luca Canepa e di Cba, studio guidato da Angelo Bonissoni (in foto), nasce Ban-Up, società di consulenza personalizzata, dedicata alla valorizzazione e accelerazione di idee imprenditoriali innovative di start-up e società italiane ed estere.
Raggiunto da TopLegal durante la presentazione ufficiale della nuova società, Angelo Bonissoni ha precisato come «in una filiera molto lunga ci sia il bisogno di assistere chi si affaccia per la prima volta al mercato svolgendo un ruolo di tutoraggio e protezione per queste nuove realtà e fornendo risposte concrete. Il contributo di Cba sarà dunque quello di seguire le start-up per tutti gli aspetti legali (soprattutto corporate e Ip), amministrativi e fiscali attraverso un team dedicato».
A sostenere l’iniziativa sono anche operatori di diritto estero e società internazionali con sede in Italia e Regno Unito con l'obiettivo sia di creare sinergie con le pmi in un'ottica di open innovation che di accompagnarle sulla piattaforma digitale di Epic Sim, società di intermediazione con cui Ban-Up ha una partnership privilegiata.
Il Cda di Ban-Up è composto da Paolo Anselmo, con delega a rapporti istituzionali, nazionali e internazionali nonché alla partnership con Epic, Dario Caleffi, che si occuperà dei rapporti con le startup mentre Luca Canepa avrà la delega a gestione operativa interna ed esterna, partnership e gestione commerciale e strategica. Il consiglio comprende inoltre Francesco Magagnini, mentre la presidenza è stata affidata a Marco Nannini.
TAGS
CBA AngeloBonissoni Ban-Up, Epic Sim