CBA Studio legale e tributario, con Francesco Assegnati (nella foto) e Antonio Schiavo, ha assistito la Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR per gli aspetti legali e tributari, della fase acquisitiva del fondo comune di investimento immobiliare speculativo “Euripide” per un valore di circa 50 milioni di euro, di tre immobili apportati al Fondo dal Gruppo Cattolica Assicurazioni, attraverso Cattolica Immobiliare. Questi ultimi sono stati assistiti dallo studio legale SLA Osborne Clarke per la parte legale e dallo Studio Righini e Associati per gli aspetti tributari.
Per Finanziaria Internazionale l’operazione è stata seguita dai manager Mauro Sbroggiò e Emanuele Prataviera.
Il portafoglio immobiliare del Fondo è costituito da due Residenze Sanitarie Assistenziali di recente realizzazione, situate nella prima periferia di Milano, con ca. 300 posti letto accreditati, di cui 70 dedicati a disabili. Il terzo immobile, avente destinazione d’uso industriale, si trova in provincia di Pordenone. Obiettivo del Fondo sarà quello di investire ulteriormente in immobili locati a tenant di primario standing e con un profilo di rischio basso (core) nel settore uffici, commerciale, sanitario e alberghiero, per consentire ai quotisti di godere di una politica di distribuzione dei proventi stabile a lungo termine.
TAGS
Osborne Clarke, Righini, CBA FrancescoAssegnati, AntonioSchiavo Cattolica Assicurazioni, La Finanziaria Internazionale, Euripide