Il gruppo di società facente capo a Lazzi Villaggi Turistici ha portato a termine con successo il percorso di ristrutturazione con i propri creditori bancari e finanziari e che consentirà alla stessa di dare pienamente corso al rilancio commerciale grazie alla fondamentale collaborazione con il gruppo facente capo ad Arranger Consulting, attiva nel settore della ristorazione cosiddetta «veloce» con 12 punti vendita a marchio "Burger King".
Per la ristrutturazione del debito le banche creditrici (Banco Bpm, Banca Monte dei Paschi di Siena, Cassa di Risparmio di Firenze, Credito Fondiario e Cassa di Risparmio di San Miniato) sono state assistite da Cba, con il socio Matteo Bascelli (in foto), l'associate Elena Grigò e il team di Insolvency & Restructuring dello Studio.
Arranger Consulting, tramite la sua controllata Burger King Jv It, ha rilevato il Villaggio "Riva degli Etruschi", anche grazie ad un finanziamento bancario concesso da un pool di banche composto da Iccrea BancaImpresa ed altri istituti bancari (incluse alcune Banche di Credito Cooperativo). Le società a vario titolo coinvolte sono state assistite da Lisi di Firenze.
Per il finanziamento in favore di Burger King Jv It le banche finanziatrici sono state assistite da Orrick con un team guidato dal managing partner italiano, Patrizio Messina, insieme alla senior associate Giulia Scirpa, con il supporto del team di Insolvency & Restructuring dello studio composto dalla special counsel Daniela Andreatta e dal senior associate Federico Perego.
Professionista attestatore del piano di ristrutturazione è stato Emanuele Boschi di Firenze.
TAGS
Lisi, Orrick Herrington & Sutcliffe, CBA PatrizioMessina, GiuliaScirpa, DanielaAndreatta, ElenaGrigò, MatteoBascelli, FedericoPerego Cassa di Risparmio di Firenze, Cassa di Risparmio di San Miniato, Iccrea, Credito Fondiario Fonspa, Banco Bpm, Lazzi, Arranger Consulting