Si è conclusa con successo la trattativa tra Mediagraf, società operante nella stampa roto-offset e offset e dei servizi integrati per l’editoria, la grande distribuzione, la comunicazione e il terzo settore, e il gruppo Innovatec per l’appalto di un impianto di trigenerazione e il servizio di manutenzione decennale, finalizzato alla produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera, idoneo a soddisfare i propri fabbisogni energetici.
Nell’operazione, Mediagraf è stata assistita dal team legale padovano di Cba composto da Antonella Sannicandro (in foto), Barbara Sartori e Luca Tramontin e per la parte tecnica da E4Saving (Daniele Sogni e Daniele Colombelli), mentre Innovatec si è avvalsa dei propri legali e consulenti interni.
L’impianto sarà collegato alla rete elettrica nazionale per la cessione dell’energia elettrica prodotta in surplus rispetto al fabbisogno dello stabilimento, che otterrà la qualifica Car (Cogenerazione ad Alto Rendimento). A tal fine, è stato stipulato con Exalto Energy & Innovations, anch’essa riferibile al gruppo Innovatec, un contratto decennale di cessione dei titoli energetici.
TAGS
CBA BarbaraSartori, LucaTramontin, AntonellaSannicandro Innovatec, Mediagraf, E4Saving, Exalto Energy & Innovations