Codice di autoregolamentazione

CBM CON NETCOMM

Si tratta del primo codice di autoregolamentazione nel settore dell’ecommerce

12-11-2012

CBM CON NETCOMM

Gli avvocati Giuseppe Calabi (in foto) e Rossella Zollino di Cbm & partners hanno assistito Consorzio Netcomm nella redazione del primo codice di autoregolamentazione del commercio elettronico in Italia.   
A Consorzio Netcomm,  membro di Assinform e parte di Confindustria Digitale, aderiscono i più importanti player dell’ecosistema dell’ecommerce, tra cui Groupon, Privalia, Bnk4-Saldi Privati, Seat Pagine Gialle, Vente Privée, Last Minute, IBS, Poinx, Google ed Ebay.
Il Codice disciplina le modalità di comunicazione e pubblicizzazione delle offerte di sconti e  risparmi nel commercio elettronico, pratica commerciale consistente nella comunicazione degli sconti e risparmi on-line e comparazione prezzi.

Lo scopo dell’autoregolamentazione è quello aumentare la confidenza e il livello di trust tra imprese e consumatori in ambiente digitale, evitando che, mediante azioni od omissioni, il consumatore sia tratto in inganno in relazione alla esistenza di uno specifico vantaggio quanto al prezzo e che, quindi, basi le sue decisioni di natura commerciale su un vantaggio economico promesso che non corrisponde al vantaggio economico effettivo.


TAGS

CBM GiuseppeCalabi, RossellaZollino Google, SEAT Pagine Gialle, eBay, Ibs, BNK4-Saldi Privati, Groupon, Lastminute.com, Points, Privalia, Vente Privée, Consorzio Netcomm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA