Riccardo Di Santo e Andrea Buticchi sono stati promossi partner equity di Cbm, boutique specializzata nelle aree del diritto dell’arte.
A seguito delle nomine, il numero di soci di Cbm diventa quattro per un totale di 12 professionisti.
Riccardo Di Santo assiste la clientela nazionale e internazionale, in ambito giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento alla negoziazione e redazione di contratti.
Il professionista è inoltre specializzato nel diritto dell’arte, nella tutela dei consumatori e nel diritto delle nuove tecnologie, settori in cui ha acquisito una riconosciuta competenza.
In passato Di Santo ha acquisito esperienza pluriennale presso primari studi legali italiani di Milano.
Entrata in Cbm nel 2017 con il ruolo di associate, Andrea Buticchi si occupa principalmente di diritto dei beni culturali e di diritto d’autore, ove ha acquisito una consolidata esperienza, in ambito sia nazionale che internazionale, nei vari settori dell’industria creativa.
La neo-partner gestisce inoltre le pratiche dello studio dedicate alla compliance Cites (Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione).
«Tramite la nomina lo studio valorizza le proprie capacità di fornire servizi legali di alta qualità e in chiave interdisciplinare a favore sia della clientela privata che delle società nell’ambito della corporate governance e compliance - hanno dichiarato Giuseppe Calabi e Cristina Riboni, partners dello Cbm -. Continueremo a crescere e a consolidare la nostra posizione nel panorama legale italiano e internazionale, nei settori in cui siamo particolarmente apprezzati e riconosciuto dalla nostra clientela, e in particolare nel diritto dell’arte e dei beni culturali».