Tmt

Cbm difende ePrice di fronte l’Agcm

L’Autorità ha ritenuto non configurabili le pratiche commerciali scorrette per l'offerta Black Hour della società

01-08-2018

Cbm difende ePrice di fronte l’Agcm

 

Rossella Zollino (in foto), partner di Cbm, ha assistito ePrice Operations ed ePrice nel contenzioso scaturito a seguito della segnalazione della Aeci - Associazione Europea Consumatori Indipendenti, nei confronti dell’iniziativa Black Hour effettuata a novembre 2017 sul sito eprice.it, di fronte all’Agcm.

La condotta contestata consisteva nella promozione, principalmente a mezzo spot televisivo e web, dell’iniziativa Black Hour, ossia l’offerta a un prezzo ribassato di una determinata quantità di prodotti per un numero di 60 pezzi al giorno nel corso di un’ora segreta compresa tra le 6 e le 24, organizzata da ePrice Operations.

L’Autorità ha ritenuto non configurabili le pratiche commerciali scorrette di cui agli art. 20, 21 e 23 lettera e) del Codice del Consumo, avendo dimostrato di aver indicato le limitazioni cui l’offerta era sottoposta in modo specifico, nonché di aver effettuato i dovuti potenziamenti strutturali necessari in relazione al prevedibile e ragionevole aumento di accessi sul sito. 

 

TAGS

CBM RossellaZollino Agcm, ePrice Operations, Aeci


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA