Clifford Chance e Riolo Calderaro Crisostomo sono stati gli advisor nell'offerta pubblica di scambio lanciata oggi da Intesa Sanpaolo. Al fianco di Intesa lo studio Riolo Calderaro Crisostomo. Con i dealer manager - Bnp, Banca Imi, Credit Suisse e Deutsche bank - un team di Clifford Chance composto dai soci Filippo Emanuele (in foto) e Franco Grilli, dal counsel Gioacchino Foti e dall'associate Matteo Sbraga.
L'offerta di scambio - dice una nota - è finalizzata a consentire l'ottimizzazione della composizione del proprio patrimonio di vigilanza ai sensi del nuovo regolamento Ue applicabile dall'1 gennaio 2014. Il periodo di scambio parte oggi e si chiuderà alle 17 del 5 settembre, mentre il prezzo sarà determinato intorno alle 15 del giorno dopo.
Lo spread applicabile ai nuovi titoli è il tasso euro mid-sqap a 10 anni più il 4,50%. Oggetto dell'offerta bond subordinati denominati in euro del valore nominale di 6,75 miliardi e denominati in sterline del valore nominale di 415 milioni di sterline.
TAGS
Clifford Chance, Cappelli RCCD FilippoEmanuele, FrancoGrilli Cicilioni, GioacchinoFoti, MatteoSbraga Banca Imi, BNP Paribas, Deutsche Bank, Credit Suisse, Intesa Sanpaolo