Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito Banca Imi, UniCredit Bank (i dealer), Banca Akros e Banca Sella (i co-dealers) per la quarta emissione di Btp Italia, titolo di Stato quadriennale in distribuzione nei giorni scorsi.
Nell'operazione i due studi legali hanno assistito le banche dealer e i co-dealer. In particolare, Clifford Chance ha seguito la predisposizione della documentazione con un team guidato da Franco Grilli Cicilioni, partner Capital Markets, coadiuvato dal counsel Massimiliano Bianchi e dall'associate Eugenio Muschio mentre Simmons & Simmons ha curato gli aspetti amministrativi e la conformità del decreto di emissione al documento di offerta con un gruppo di lavoro guidato dal partner di financial markets Piergiorgio Leofreddi.
La quarta emissione ha totalizzato una raccolta per un controvalore di 17 miliardi di euro. Il Btp Italia per i piccoli risparmiatori e famiglie, come nelle edizioni precedenti, ha una durata di quattro anni ed è stato collocato attraverso il Mot di Borsa Italiana. Particolarità di questa emissione è la facoltà del Mef di chiudere anticipatamente la distribuzione, esercitata il 16 aprile in considerazione dei grandi volumi di acquisto nei primi giorni.
TAGS
Clifford Chance, Simmons & Simmons PiergiorgioLeofreddi, FrancoGrilli Cicilioni, MassimilianoBianchi, EugenioMuschio Banca Imi, Unicredit, Banca Akros, Banca Sella