Ipo in arrivo

CC, GRIMALDI E W&C SU MOLESKINE

La società che produce i famosi taccuini ha ottenuto il giudizio di ammissibilità alla quotazione da Borsa Italiana

08-01-2013

CC, GRIMALDI E W&C SU MOLESKINE

Sono Clifford ChanceGrimaldi e White & Case gli studi coinvolti nell'Ipo di Moleskine, che ha ottenuto il giudizio di ammissibilità alla quotazione da Borsa Italiana.

Secondo quanto risulta a TopLegal, Clifford Chance ha seguito la società di taccuini, con un team composto dai soci Alberta Figari (in foto) e Filippo Emanuele, coadiuvati da Paolo Guaragnella, Laura Scaglioni e Giovanni Bologna. Il partner Carlo Galli e il senior associate Marco Palanca si sono occupati degli aspetti fiscali.

Grimaldi avrebbe seguito lo sponsor dell'Ipo, Mediobanca, per gli aspetti di diritto italiano con il socio Guido Masini e il senior associate Paolo Sani.
Al fianco delle banche underwriter dell'operazione (Goldman Sachs, Mediobanca e Ubs) anche White & Case, che segue gli aspetti internazionali con un team guidato dai soci Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari (Milano) e che comprende gli associate Victoria Laubach, Alessandro Seganfreddo e Alessandro Picchi.

Moleskine ha presentato domanda di quotazione facendo ricorso al prospetto tripartito e il giudizio di ammissibilità dato da Borsa è l'approvazione che viene data al primo dei documenti presentati, cioè il documento di registrazione. Ora la futura matricola dovrà presentare il resto della documentazione (nota informativa e nota di sintesi) per conseguire il via libera definitivo da Borsa. Per il debutto sarà necessario anche l'ok della Consob.

Moleskine è controllata dal fondo di private equity Syntegra Capital, che detiene il 67,7% del capitale. Gli altri azionisti sono Index Ventures con il 15,2%, il fondatore Francesco Franceschi con il 10,6% e il management con il 6,5%.

Notizia integrata il 10/1/2013. Integra il team di Clifford Chance.




TAGS

Clifford Chance, Grimaldi, White & Case FerigoFoscari, FilippoEmanuele, AlbertaFigari, CarloGalli, LauraScaglioni, GuidoMasini, MarcoPalanca, AlessandroSeganfreddo, PaoloGuaragnella, AlessandroPicchi, PaoloSani, VictoriaLaubach, MichaelImmordino, GiovanniBologna Borsa Italiana, Moleskine, Consob, Mediobanca, Ubs, Index Ventures, Syntegra Capital, Goldman Sachs


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA