Diego Della Valle, azionista di Rcs, si è affidato a Sergio Erede (in foto), socio fondatore di Bonelli Erede Pappalardo, per valutare la possibilità di promuovere azioni legali a seguito delle ultime decisioni prese dal cda del gruppo.
La vicenda nasce dall'aumento di capitale da 400 milioni approvato lo scorso luglio, costato parecchio in termini di interesse da versare alle banche. A seguire, la cessione a prezzi quasi da saldo al fondo Usa Blackstone degli immobili siti nel centro di Milano, in particolare quello di via San Marco sede della Gazzetta dello Sport e l’integrazione della raccolta pubblicitaria de La Stampa, di proprietà della Fiat, primo socio con il 20,55%, con quella di Rcs, hanno suscitato parecchie critiche da parte del proprietario di Tod's e Fiorentina.
Sergio Erede ha così redatto una lettera indirizzata ai consiglieri di Rcs e al collegio sindacale nella quale solleva formalmente quei dubbi che Della Valle ha denunciato in diverse dichiarazioni pubbliche, e nella quale preannuncia l’avvio di un’azione legale nei confronti degli organi societari che hanno approvato le ultime operazioni.
TAGS
BonelliErede SergioErede Fiat, RCS, Tod's, Blackstone Group, Fiorentina ACF