Caiazzo Donnini Pappalardo ha assistito One Equity Partners, fondi di private equity operanti nel segmento middle market, nell'acquisizione di Lutech e delle relative controllate dal socio di maggioranza Laserline e dagli altri azionisti di minoranza. I venditori sono stati assistiti da Nctm.
L’operazione di finanziamento a supporto dell’acquisizione di Lutech e delle controllate da parte di Oep è stata concessa da Crédit Agricole Cariparma, Banco Bpm e Banca Imi, in qualità di arranger e banche finanziatrici. Per gli aspetti relativi al finanziamento, Oep è stato assistito da Latham & Watkins. Le banche arranger e finanziatrici dell’operazione, nonché la banca agente (Crédit Agricole Cariparma), sono state assistite da Dentons.
Caiazzo Donnini Pappalardo ha assistito Oep per gli aspetti relativi all'acquisizione, con un team composto da Roberto Donnini (in foto), Alessandro Pilarski e Rosanna Arleo.
Per gli aspetti fiscali relativi al finanziamento, Oep è stato assistito da Maisto con il partner Mauro Messi e l'associate Biagio Izzo.
Nctm, con Guido Fauda, Michele Motta, Eleonora Sofia Parrocchetti e Martina Villa, ha assistito i venditori ed il management.
Latham & Watkins ha agito con un team cross-border guidato in Italia da Andrea Novarese con Tiziana Germinario, Federico Imbriani ed Eleonora Baggiani e, in Germania, da Andreas Diem con Thomas Freund e Paulina Zulawski.
Dentons ha assistito le banche, con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto coadiuvato dal senior associate Franco Gialloreti.
Per le formalità del closing, le parti sono state assistite da Milano Notai, nella persona di Giovannella Condò.
Notizia integrata il 2 agosto 2017 alle ore 15,15: si integra aggiungendo ruolo e team di Maisto.
TAGS
Advant NCTM, Latham & Watkins, Dentons, Milano Notai, Maisto, Caiazzo Donnini Pappalardo AndreaNovarese, GuidoFauda, AlessandroFosco Fagotto, RosannaArleo, Alessandro FidelPilarski, RobertoDonnini, MicheleMotta, MauroMessi, TizianaGerminario, AndreasDiem, Eleonora SofiaParrocchetti, GiovannellaCondò, PaulinaZulawski, EleonoraBaggiani, FedericoImbriani, MartinaVilla, FrancoGialloreti, EleonoraSofia, ThomasFreund, BiagioIzzo Banca Imi, One Equity Partners, Lutech, Banco Bpm, Crédit Agricole Cariparma, Laserline