Di Tanno e Associati ha assistito per i profili fiscali Igi sgr, che con Chiarva, ha ceduto al fondo Lincolnshire Equity Fund IV, gestito da Lincolnshire Management, una partecipazione detenuta nel Gruppo Fabbri Vignola (Gfv). Gfv è un gruppo italiano attivo nella produzione di macchine e film per il food packaging. Igi e Chiarva sono stati seguiti da Cba per i profili legali. Mentre gli acquirenti sono stati seguiti dallo studio Chiomenti.
Il team dello studio Di Tanno è stato guidato dal partner Ottavia Alfano (in foto), coadiuvato dall’associate Federico Andreoli.
La squadra di Chiomenti è stata composta dai soci Salvo Arena, Antonio Tavella, Luca Andrea Frignani, da Ubaldo Messia ed Emily Lombardi della sede di New York, e dagli associate Alberto Carpani, Emanuele Camandona, Maria Rosa Zappalà, Marco Amoruso e Giada Caravello.
Il team di Cba è stato guidato dal partner Luca Fabbrini coadiuvato dall'associate Emanuela Sabbatino insieme a Enrico Esente e Riccardo Coghe.
Simmons & Simmons con un team coordinato dal socio Davide D'Affronto del dipartimento banking, insieme al managing associate Alessandro Elisio, l'associate Ilaria Griffo, il praticante Azzurra Camilleri ed Ernesto Caso per i profili tax, ha assistito il pool di banche finanziatrici.
I venditori sono stati altresì assistiti dalla sede londinese di White & Case che ha lavorato con un team guidato da Marcus Booth. Al fianco dei venditori in qualità di advisor fiscale anche lo studio Spadacini.
L’operazione è stata finanziata da Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e GE Capital Interbanca.
Notizia integrata il 6 maggio 2014 alle ore 15:35: si integra la notizia con l'indicazione dei team completi di Cba, Chiomenti, Simmons & Simmons e White & Case sede di Londra
TAGS
Simmons & Simmons, White & Case, Spadacini, Chiomenti, Di Tanno, CBA UbaldoMessia, DavideD'Affronto, LucaFabbrini, OttaviaAlfano, AlbertoCarpani, AntonioTavella, Maria IlariaGriffo, MarcoAmoruso, GiadaCaravello, SalvoArena, AlessandroElisio, Maria RosaZappalà, Luca AndreaFrignani, EnricoEsente, FedericoAndreoli, ErnestoCaso, EmilyLombardi, MarcusBooth, RiccardoCoghe, AzzurraCamilleri, EmanuelaSabbatino, EmanueleCamandona Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Lincolnshire Management, GE Capital, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Chiarva, Gfv, Igi