Pavia e Ansaldo ha assistito Crèdit Agricole Cariparma nella negoziazione e perfezionamento dell'operazione che ha portato all'acquisto del 50% di Crm, editore di moto.it e automoto.it. Secondo quanto riportato da fonti finanziarie, Ippolito Fassati, già detentore del 50%, ha acquisito la titolarità dell’intero capitale sociale da Francesco Risari, proprietario del restante 50 per cento. L'acquirente è stato assistito da Gatti Pavesi Bianchi, mentre il venditore è stato affiancato da Hogan Lovells. Tremonti Romagnoli Piccardi ha curato gli aspetti fiscali dell'operazione.
Pavia Ansaldo ha agito con un team composto da Marina Balzano (in foto), Giulio Asquini e Dario Rovelli. Gatti Pavesi Bianchi ha agito con Franco Barucci e Dario Prestamburgo per gli aspetti corporate e m&a e da un team composto da Andrea Limongelli e Piera Iovino per i profili banking. Hogan Lovells ha lavorato all'operazione con Luca Picone e Martina Di Nicola. MentreTremonti Romagnoli Piccardi ha agito con un team composto da Cristiano Caumont Caimi, Stefania Trezzini e Gianni Aprile.
Crm è una società attiva nei settori It e automotive e titolare dei domini moto.it e automoto.it, quotidiano dell’auto online dal 2011.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Hogan Lovells, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Tremonti Romagnoli Piccardi MarinaBalzano, LucaPicone, CristianoCaumont Caimi, AndreaLimongelli, Martinadi Nicola, FrancoBarucci, StefaniaTrezzini, DarioPrestamburgo, PieraIovino, GiulioAsquini, DarioRovelli, GianniAprile Crm