Eversheds Bianchini nomina un nuovo managing partner. Dal primo gennaio l’avvocato Giuseppe Celli prende il posto di Riccardo Bianchini Riccardi. Il cambio al timone arriva in un momento cruciale per il settore legale, in un periodo di profondo ripensamento del concetto di studio e di riposizionamento sulle varie practice. Per giunta, lo studio si è lasciato alle spalle un anno reso ancor più complesso dal coinvolgimento di Bianchini Riccardi nel processo Cirio, vicenda da cui è uscito prosciolto, e per la quale aveva ricevuto apertamente il sostegno e la fiducia della propria firm. Il nuovo managing partner sta a Roma. Non sempre è un particolare secondario. E dalla capitale si prepara ad affrontare sfide che nel 2012 si prevedono impegnative. Nella breve intervista concessa a TopLegal.it, Celli affronta le domande sulla strategia dello studio. Ma, evidentemente, rivelare il quadro complessivo richiede cautela. Per ora, meglio limitarsi a lasciar intuire, che svelare i piani.
Avvocato Celli, come mai la scelta di cambiare managing partner?
Si tratta di un normale passaggio che ha portato ad uno snellimento della Governance dello Studio.
Lo studio ha subito numerosi colpi quest'anno, da ultimo l'uscita dei lavoristi, quali strategie indendete mettere in atto?
Il nostro Studio ha continuato a investire in Italia, assicurando un approccio multi-services al mercato.
Con gli ingressi di Marcello Floris, Cristina Carati ed Elena Spanu lo Studio si è dotato di competenze che consentono di presidiare e sviluppare i servizi in cui il mercato ci riconosce una eccellenza.
A differenza di Bianchini, lei è su base Roma, da qui l'obiettivo di potenziare e dare più importanza alla sede nella capitale?
No, la strategia dello Studio non cambia. La crescita in Italia continuerà ad essere sviluppata sulle due sedi di Roma e di Milano.
Quali i prossimi passi?
Stiamo valutando ulteriori rafforzamenti di alcune practices strategiche e abbiamo avviato una serie di valutazioni per espandere i nostri servizi in practices dove riteniamo possano esserci ottime opportunità di mercato.
TAGS
Eversheds Sutherland CristinaCarati, RiccardoBianchini Riccardi, GiuseppeCelli, MarcelloFloris, ElenaSpanu Cirio