L'imprenditore Massimo Cellino (in foto) assistito dallo studio londinese Mishcon de Reya ha acquisito il 75% del Leeds United, squadra inglese militante nella Football League Championship, il campionato di seconda divisione.
Non sono stati divulgati i dettagli dell'affare ma secondo fonti stampa Cellino avrebbe pagato una cifra vicina ai 30 milioni di euro per l'aquisizione delle sue quote. La Gfh Capital, società con sede a Dubai, che aveva acquistato il Leeds nel dicembre del 2012, mantiene per ora il restante 25% delle quote societarie.
Le trattative per l'acquisto della società d'oltremanica, erano iniziate da tempo, ma il mese scorso, la Footbal League (lega calcio inglese) aveva bloccato l'acquisizione del club in relazione alla sentenza di primo grado del Tribunale di Cagliari che come riportato da TopLegal ha condannato l'imprenditore per evasione fiscale al pagamento di 600 mila euro. A seguito della decisione della federazione, Cellino ha presentato ricorso. Lo scorso 5 aprile è arrivato il via libera dal Tribunale inglese.
TAGS
Mishcon de Reya Leeds United, Gfh Capital, Football League Championship