CERINA PASSA A BABCOCK & BROWN

In Allen & Overy scatta l'emergenza Corporate. Danusso non riesce ancora a rilanciare la practice

09-05-2008

CERINA PASSA A BABCOCK & BROWN

Con una e-mail mandata ai suoi soci alle 2 di questa mattina, Paolo Cerina (nella foto) partner responsabile del dipartimento di Corporate, ha annunciato la sua imminente uscita da Allen & Overy. L'avvocato passa "dall'altra parte della barricata" e va a lavorare per la società australiana (asset fund management) Babcock & Brown a Milano.
L'avvocato aveva recentemente lavorato all'acquisizione di Datel/Cedass per conto di Sapient e prima ancora aveva seguito l'Ipo di Mid Industry Capital. La sua uscita indebolisce relativamente il dipartimento di Corporate dello studio, sul quale però Massimiliano Danusso non riesce ancora a realizzare un progetto capace di trattenere o attrarre professionisti di spicco così come aveva dichiarato di voler fare in un'intervista esclusiva rilasciata a TopLegal un anno fa. Il dipartimento avrà probabilmente come principali punti di riferimento Giovanni Gazzaniga e Lorenzo Parola i quali, ormai da tempo, erano diventate le colonne portanti del team. Tuttavia, va precisato che, per il momento, non è prevista la nomina di un avvocato a capo del dipartimento al posto del fuoriuscito Cerina.
Indiscrezioni di stampa fanno sapere, inoltre, che tra i soci dello studio inglese pronti a fare le valige ci sarebbe anche Paolo Esposito. Si tratta di voci che si rincorrono da anni e che il diretto interessato oramai non si perita nemmeno più di smentire. Il caso è davvero curioso. E magari fra qualche anno quando, per chissà quali ragioni, Esposito potrebbe lasciare lo studio, qualcuno potrà scrivere: come anticipato da....

TAGS

Allen & Overy MassimilianoDanusso, PaoloEsposito, LorenzoParola, GiovanniGazzaniga, PaoloCerina Babcock & Brown


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA