A partire da gennaio, Marco Cerritelli (in foto) ha iniziato a collaborare nella sede di Roma di Chiomenti, entrando come partner. Precedentemente, era partner di McDermott Will & Emery. Prima di dedicarsi alla libera professione ha maturato esperienze in house sia in Italia che a Londra, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità; in tale veste è stato responsabile della funzione legale della banca dedicata alla finanza pubblica ed alle infrastrutture di un primario gruppo bancario.
Assiste regolarmente clienti italiani e stranieri in relazione allo sviluppo, realizzazione e finanziamento (anche secondo standard Lma e mediante emissione di titoli) di investimenti nel campo delle infrastrutture. Ha maturato una significativa esperienza nei principali settori regolamentati, con particolare focalizzazione nelle aree dei trasporti, della sanità e degli sport related asset. In tale contesto si è occupato di diversi market first e pathfinder.
L’ambito di interesse si estende anche agli interventi operati, sia sul mercato primario che secondario, da parte di infrastructure funds. Ed è esperto nelle operazioni di finanza di progetto e di partenariato pubblico privato (Ppp). Tra le ultime operazioni seguite, il Ppp del Polo sanitario del Trentino.
Contattato da TopLegal, lo studio non conferma se si tratta di un equity partner o meno. Cerritelli entra con un team composto dagli avvocati Valentina Perrone e Giulia Alessio.
TAGS
McDermott Will & Emery, Chiomenti MarcoCerritelli, ValentinaPerrone, GiuliaAlessio