Sono Chiomenti e Ripa di Meana gli studi coinvolti nelle trattative per il passaggio del Milan alla cordata cinese dell'americano Sal Galatioto.
Nello specifico, secondo quanto riportato dal Sole 24Ore, Chiomenti è in campo al fianco di Fininvest, mentre i cinesi di Evergrande riceveranno assistenza da Ripa di Meana.
Già lo scorso giugno, come riportato da TopLegal, Fininvest si era affidata a Chiomenti nelle persone dei partner Luca Fossati e Marco Nicolini per l’accordo di trattative in esclusiva con Bee Taechaubol, poi naufragate.
A conferma delle nuove trattative arriva anche il comunicato ufficiale di Fininvest che annuncia di aver "raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell'Ac Milan".
La società ha inoltre sottoscritto un promemoria di intesa per approfondire la trattativa. Il periodo di esclusiva durerà fino al 15 giugno 2016 e durante questo arco temporale Fininvest potrà trattare solo con il gruppo cinese. Entrambe le parti potranno uscire dalla trattativa senza pagare alcuna penale.
La società della famiglia Berlusconi ha così poco più di 30 giorni per definire la cessione del Milan in mani straniere.
TAGS
Ripa di Meana e Associati, Chiomenti MarcoNicolini, LucaFossati Fininvest, Milan AC, Evergrande