Cancrini e Chiomenti hanno assistito le società Ativa, Mattioda Pierino & figli e Sias nel ricorso presentato al Consiglio di Stato relativo alla vendita ad Anas della Sitaf, la società del traforo del Frejus e dell’autostrada Torino-Bardonecchia, da parte del Comune e della Provincia di Torino e della finanziaria Città di Torino Holding.
Il team dello studio Cancrini è stato composto dal fondatore Arturo Cancrini (in foto), insieme ad Aldo Scarpello e Francesco Vagnucci, mentre per Chiomenti hanno agito i partner Carlo Croff, Filippo Brunetti e Francesco Scanzano.
La vendita era stata contestata dalle società azioniste di minoranza che, per impedire la cessione ad Anas, si erano rivolte dapprima al Tar - il quale ne aveva rigettato le richieste - e successivamente al Consiglio di Stato che ha ribaltato la decisione di primo grado stabilendo che la vendita sarebbe dovuta avvenire tramite un'evidenza pubblica.
Il Consiglio, inoltre, si è espresso negativamente rispetto alla motivazione di urgenza addotta da Comune e Città Metropolitana, giudicata non sussistente perché determinata dall’inerzia della giunta comunale; giudicato non sussistente anche il vincolo della maggioranza pubblica.
TAGS
Chiomenti, Cancrini CarloCroff, FrancescoScanzano, FilippoBrunetti, ArturoCancrini, FrancescoVagnucci, AldoScarpello Anas, Sias, Mattioda Pierino & Figli, Ativa, Sitaf, Città di Torino Holding