Charles Russell Speechlys aprirà un nuovo ufficio a Milano. La strategia di espansione conferma Nicola Saccardo, partner del private client team di Londra, a capo della practice italiana dello studio.
Entrano in Charles Russell Speechlys Cristiana Felisi, precedentemente of counsel di Maisto, in qualità di partner e responsabile dell'ufficio di Milano, e Giovanni Angelini, che lascia Maisto, in qualità di counsel.
Saccardo è esperto di diritto tributario italiano, con particolare attenzione alla tassazione dei trust, dei patrimoni personali e familiari e degli ultra-high net worth individuals (Uhnwis); alla delocalizzazione degli Uhnwiss; al diritto tributario internazionale e comunitario e alla pianificazione successoria.
Cristiana Felisi e Giovanni Angelini sono avvocati esperti di clientela privata, con particolare attenzione al diritto delle successioni, al diritto di famiglia, alle controversie in materia di patrimoni privati e alle transazioni immobiliari residenziali.
«La decisione di aprire un ufficio per fornire assistenza in materia di diritto civile italiano riflette la nostra attenzione strategica e la nostra dedizione a servire i nostri clienti nel settore del private capital in modo più efficace e nei luoghi in cui hanno bisogno del nostro supporto», ha dichiarato Simon Ridpath (in foto a sinistra), managing partner di Charles Russell Speechlys.
«L'Italia è una location di vitale importanza per noi a causa del significativo trasferimento di UHNWI stranieri in Italia e della presenza di ricche famiglie italiane con una dimensione internazionale ha aggiunto Nicola Saccardo, (in foto a destra). Il mercato presenta molte opportunità che si allineano perfettamente con la nostra attenzione al private capital e con la nostra portata internazionale».
TAGS
Maisto e Associati NicolaSaccardo, Maria CristianaFelisi