Legance ha assistito Charme Capital Partners nell’acquisizione di Ocs dai soci fondatori della stessa - assistiti da Pedersoli - che hanno reinvestito nell’ambito dell’operazione.
Ocs è operante in Italia nella fornitura di software proprietari per il mercato creditizio retail e opera, da oltre 30 anni, al fianco di primarie banche e società finanziarie italiane. Nell’ambito dell’operazione il veicolo dell’acquirente Charme ha emesso un bond del valore di 110 milioni di euro, interamente sottoscritto da fondi gestiti da Pemberton, assistita da Clifford Chance, che ha inoltre affiancato Bnp Paribas – Milan Branch in qualità di agente.
Legance ha assistito Charme con un team guidato dal partner Filippo Troisi (in foto) e dal senior counsel Francesco Florio, coadiuvati dagli associate Matteo Minero e Paolo Antonio Mulas e per la parte relativa all’emissione del bond dai senior counsel Tommaso Bernasconi e Antonio Siciliano coadiuvati dal senior associate Marco Gagliardi e dall'associate Vincenzo Gurrado. Charme è stata assistita per la parte fiscale da Spada Partners con un team composto dal partner Luca Guarna e dal salary partner Luca Cassiani.
I soci fondatori di Ocs sono stati assistiti da Pedersoli con un team guidato dall'equity partner Antonio Pedersoli e composto dal partner Luca Saraceni e dall'associate Francesco Castronovo per i profili M&a. Per i temi fiscali hanno agito inoltre l'equity partner Andrea de' Mozzi di Pedersoli e Claudio Uberti dello studio Zanoletti Uberti.
Pemberton è stata assistita da Clifford Chance con un team guidato dal partner Giuseppe De Palma, coadiuvato dal counsel Massimiliano Bianchi, dal senior associate Chiara Commis e da Giuseppe Chiaula in relazione agli aspetti finanziari, mentre per gli aspetti fiscali ha agito il partner Carlo Galli. Il partner Ferdinando Poscio e l'associate Francesco Napoli hanno assistito Bnp Paribas Securities Services – Milan Branch in qualità di agente.
TAGS
Clifford Chance, Pedersoli, Legance, Spada FilippoTroisi, GiuseppeDe Palma, CarloGalli, AntonioPedersoli, AntonioSiciliano, LucaSaraceni, FerdinandoPoscio, MassimilianoBianchi, ChiaraCommis, TommasoBernasconi, Andreade' Mozzi, FrancescoNapoli, FrancescoFlorio, MarcoGagliardi, MatteoMinero, LucaGuarna, Paolo AntonioMulas, VincenzoGurrado, LucaCassiani, GiuseppeChiaula, FrancescoCastronovo, ClaudioUberti BNP Paribas, Charme Capital Partners Sgr, Pemberton Asset Management, Ocs Spa, Zanoletti Uberti