Baker & McKenzie, con un team composto da Carlo Gnetti (in foto) Paola Colarossi e Chiara Marinozzi, ha assistito Nuova Castelli, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di formaggi italiani dop, nell’ambito dell’operazione di private equity con il fondo Charterhouse Capital Partners affiancata da Simmons & Simmons e da PricewaterhouseCoopers
L’operazione ha portato all’acquisizione da parte di Charterhouse dell’80% del Gruppo Nuova Castelli di Reggio Emilia per un valore superiore a 300 milioni di euro, con un impegno da parte di Charterhouse ad investire ulteriori 100 milioni di euro per finanziare la crescita del gruppo reggiano.
Il team di Simmons & Simmons è stato composto da Andrea Accornero, Moira Gamba e Nicolangelo Del Rosario mentre team di Pwc è stato guidato da Francesco Giordano.
L’operazione è stata originata e gestita dalla Cp advisors di New York, con sede anche a Milano, guidata dai banker Salvo Mazzotta e Marco Garro.
TAGS
Simmons & Simmons, Baker McKenzie, PwC TLS AndreaAccornero, ChiaraMarinozzi, Nicolangelodel Rosario, MoiraGamba, PaolaColarossi, CarloGnetti, FrancescoGiordano, SalvoMazzotta, MarcoGarro Charterhouse, Nuova Castelli, Cp advisors