Luigi Chessa (in foto), socio di Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, si appresta ad entrare nell'ufficio legale di Cassa Depositi e Prestiti.
Chessa non è nuovo ai cambi di casacca. Era entrato all'interno del dipartimento diritto bancario e servizi finanziari di Gop nel maggio 2012, dopo aver dato l'addio a Cdp, boutique legale da lui stesso fondata nel maggio 2011 insieme a Roberto Donnini e Marisa Pappalardo.
Prima di fondare Cdp, oggi Caiazzo Donnini Pappalardo, Chessa ha lavorato in Clifford Chance prima in qualità di partner e a seguire con il ruolo di of counsel. Inoltre, è stato consulente legale per l'Italia di Standard & Poor's, e segretario del consiglio di amministrazione proprio della realtà in cui si appresta a entrare, Cassa depositi e prestiti.
Emerso nella Guida TopLegal nel settore banking & finance, negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di cartolarizzazioni, finanza strutturata ed emissioni obbligazionarie.
TAGS
Clifford Chance, Gianni & Origoni, Caiazzo Donnini Pappalardo MarisaPappalardo, RobertoDonnini, LuigiChessa Cassa Depositi e Prestiti, Standard & Poor's