Gian Andrea Chiavegatti, titolare dello studio Chiavegatti di Verona, ha assistito Cape Live nell’acquisto del 40% di Samia Srl, società attiva nei prodotti per la finitura delle pelli. Si è trattato di un buy out, organizzato assieme ad altri coinvestitori finanziari e industriali.
Per gli aspetti relativi al patto parasociale siglato dagli investitori ha agito Alessandro Marena, partner dello studio MBL & Partners. Assieme a Cape Live, che ha messo sul piatto circa € 1.46 milioni per il 40% dell’equity, hanno coinvestito per il 5% la Finross S.p.A., società controllata dal consigliere di Cape Live Edoardo Rossetti, e per il 10% la Falea S.p.A., società controllata dal sindaco di Cape Live Renato Fadini e amministrata dal fratello Lino Fadini. Il restante 45% del capitale sarà detenuto da altre persone fisiche coinvolte nell’operazione a titolo manageriale e consulenziale.
L’operazione è stata supportata da un finanziamento concesso da Banca Popolare di Vicenza e Mediocredito Trentino, assistite da Giorgio Spanio e Gianluca Saccoccia, partner dell'ufficio di Padova di Agnoli Bernardi e Associati.
I venditori sono stati assistiti dal dott. Benedetto Tonato, partner dello studio Adacta di Vicenza, assieme all’avvocato Giuseppe Lupi, e da Giovanni Tretti, partner dell’ufficio di Vicenza di NCTM.
TAGS
Advant NCTM, Bernardi, MBL & Partners, Adacta, Chiavegatti & Chiavegatti AlessandroMarena, GiorgioSpanio, GiuseppeLupi, GianlucaSaccoccia, BenedettoTonato, GiovanniTretti, Gian AndreaChiavegatti Banca Popolare di Vicenza, Samia, Cape - Cimino & Associati Private Equity, Finross, Mediocredito Trentino Alto Adige, Falea