Lateral hire

Chiomenti apre al penale

Costituito il team white collar crimes & business integrity

30-01-2017

Chiomenti apre al penale


Chiomenti ha annunciato la costituzione di una nuova business unit denominata white collar crimes & business integrity.

Il team, operativo dal 15 gennaio 2017 è formato dagli of counsel Francesco D'Alessandro, già ordinario di diritto penale commerciale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e di Stefano Manacorda, ordinario di diritto penale presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Con loro, si uniranno allo studio anche il senior associate Alain Maria Dell'Osso e gli associate Donato Vozza e Benedetta Venturato.

L’iniziativa risponde alla domanda di servizi legali integrati da parte dei principali clienti dello studio e mira a consolidare - con un team interno strutturato e caratterizzato da competenze nel settore del penale commerciale anche a vocazione internazionale - l'interdipendenza, in numerose aree di attività, tra i servizi legali richiesti dalle imprese sia nell'organizzazione delle proprie attività, sia con riguardo a operazioni straordinarie e contenziosi di particolare rilevanza.

Obiettivo del team sarà inoltre di assicurare un continuo dialogo con gli studi specializzati nel settore del penale commerciale, sia nell’ambito di procedimenti penali presso i competenti organi giudiziari italiani ed esteri, sia nella gestione di questioni con clientela internazionale che ritenga utile mantenere Chiomenti come punto di riferimento anche su questioni di diritto penale commerciale.

 

TAGS

Chiomenti BenedettaVenturato, FrancescoD'Alessandro, StefanoManacorda, Alain MariaDell'Osso, DonatoVozza Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA