Banche

Chiomenti con Cariparma per le due emissioni da 1,5 miliardi

Le obbligazioni bancarie rientrano nel contesto del programma da 8 miliardi di euro garantito dalla banca

22-03-2017

Chiomenti con Cariparma per le due emissioni da 1,5 miliardi

Chiomenti ha assistito Crédit Agricole Cariparma, in qualità di emittente, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank in qualità di arranger e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Landesbank Baden-Württemberg, Banco Santander, Danske Bank, Ing Bank e UniCredit in qualità di joint lead manager e Banca Akros, Mps Capital Services, Dz Bank, DekaBank e Norddeutsche Landesbank in qualità di co-lead manager nell'emissione della Serie 6 e della Serie 7 di obbligazioni bancarie garantite nel contesto del programma da 8 miliardi di euro garantito da Cariparma Obg.

Chiomenti ha agito con un team composto dal partner Gregorio Consoli (in foto), dal senior associate Benedetto La Russa, dall'associate Isadora Nicotera e dalla junior associate Gioia Ronci. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal partner Marco di Siena, insieme all'associate Maurizio Fresca.

Il programma prevede da parte di Cariparma l’emissione della serie 6 del valore nominale di 750 milioni di euro con scadenza 2025 e della serie 7 del valore nominale di 750 milioni con scadenza 2029.

TAGS

Chiomenti MarcoDi Siena, GregorioConsoli, BenedettoLa Russa, MaurizioFresca, IsadoraNicotera, GioiaRonci DZ Bank, Unicredit, Banca Akros, DekaBank Deutsche Girozentrale, Banco Santander, Landesbank Baden-Württemberg, Danske Bank, Ing Bank, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Norddeutsche Landesbank Girozentrale, Mps Capital Services Banca per le Imprese, Crédit Agricole Cariparma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA