Sport

Chiomenti con il Cagliari Calcio per il nuovo stadio

I lavori sono stati affidati a Sportium, assistita da Graziadei

26-05-2020

Chiomenti con il Cagliari Calcio per il nuovo stadio

 

Chiomenti ha fornito consulenza e assistenza legale al Cagliari Calcio in relazione alla predisposizione, negoziazione e perfezionamento del contratto volto a disciplinare le attività di progettazione integrata del nuovo stadio, affidata da parte del club a Sportium, assistita da Graziadei.

Si tratta di una complessa e pioneristica iniziativa in cui Chiomenti è intervenuto sin dalla fase di presentazione della proposta e della successiva dichiarazione di pubblico interesse. Nel progetto di modifica preliminare del nuovo stadio, Sportium era stata invece assistita da Belvedere Inzaghi

Recentemente Chiomenti ha guidato il club nell’ambito dell’adeguamento del progetto e dei suoi elaborati alle indicazioni del piano guida per il quartiere Sant’Elia approvate dal Comune di Cagliari nel novembre 2019, che hanno tra l’altro comportato una rimodulazione del piano economico finanziario e del business model dello stadio curato da Monitor Deloitte, practice strategy di Deloitte Consulting.

Il team di Chiomenti dedicato all’operazione è stato guidato da Marco Cerritelli (in foto), affiancato dalle associate Valentina Perrone e Giulia Alessio.

Sportium è stata assistita dal partner Francesco Arangio e Alessandro Piano di Graziadei.

Nell'ultimo anno Chiomenti è stato coinvolto in altre due operazioni chiave nel settore sportivo: il passaggio di proprietà dell'As Roma e l'acquisizione della Fiorentina da parte del gruppo americano guidato da Rocco Commisso.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA