Chiomenti (TLIndex2) ha assistito Sace e Intesa Sanpaolo quale capofila di un pool di banche finanziatrici in occasione della prima operazione di finanziamento con il beneficio della garanzia green, così come previsto dal decreto legge Semplificazioni, in favore del gruppo Arvedi, assistito da BonelliErede (TLIndex1).
L’operazione di finanziamento è stata conclusa per un importo complessivo pari a 240 milioni di euro con l’intervento di un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, quale capofila, Ubi, Banco Bpm, Unicredit, Bnl, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Cacib, Mps, Banca del Mezzogiorno - Mediocredito Centrale e Banca di Piacenza.
Il team Chiomenti ha visto coinvolti il socio Giorgio Cappelli (in foto a sinistra), insieme al senior associateAndrea Martino e agli associate Angelo De Michele, Giulia Maretto, Francesco Maria Achille e Matteo Venuta. I profili tax sono stati seguiti dal socio Marco di Siena con il senior associate Maurizio Fresca e l’associate Giovanni Massagli.
BonelliErede ha assistito il gruppo Arvedi con un team composto dal socio Emanuela Da Rin (in foto a destra), il managing associate Alfonso Stanzione e il senior associateEdoardo Pecorario.
Negli ultimi mesi diversi gruppi societari e aziende hanno ricevuto finanziamenti con garanzia Sace: Cmb, Autogrill e Safilo sono gli ultimi in ordine temporale.
Industria