Tmt

Chiomenti con Tiscali per l'accordo con Fastweb

Ceduto il ramo d'azienda Tiscali Business

06-12-2016

Chiomenti con Tiscali per l'accordo con Fastweb


Chiomenti ha assistito Tiscali nella firma dell’accordo strategico siglato con Fastweb.

Si tratta della prima importante operazione firmata sotto la guida di Gilberto Nava (in foto), recentemente entrato a far parte dello studio come partner responsabile del dipartimento Tmt.

Nava ha seguito il contratto relativo alla cessione delle frequenze, la parte regolamentare e quella amministrativo. Per quanto riguarda invece tutta la parte di M&a, Nava è stato assistito dal partner Antonio Sascaro con gli associate Arnaldo Cremona e Mario Pelli Cattaneo.

Nello specifico le due società hanno sottoscritto due contratti. Il primo è relativo alla cessione a Fastweb del ramo d'azienda Tiscali Business, che comprende i clienti del segmento top client di Tiscali e il contratto-quadro per i servizi di connettività alla pubblica amministrazione, del valore economico di 45 milioni di euro che consentiranno a Tiscali di accedere alla rete in fibra di Fastweb per la connessione della propria rete Fixed Wireless ultra broadband Lte e anche il collegamento dei clienti Consumer, Soho e Sme di Tiscali su rete di accesso Fastweb. 

Il secondo contratto rende invece disponibile a Fastweb l'utilizzo delle frequenze 3.5 Ghz di Tiscali per lo sviluppo di una rete convergente di ultima generazione nelle principali grandi città italiane per un canone annuale di 2,5 milioni di euro per i primi cinque anni.

TAGS

Chiomenti GilbertoNava, AntonioSascaro, ArnaldoCremona, MarioPelli Cattaneo Tiscali, Fastweb


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA