CHIOMENTI, DI TANNO E BAKER NELLA QUOTAZIONE DI IMMIT

Intesa Sanpaolo ha messo sul piatto il 51% della società che opterà per il regime Siiq

27-05-2008

CHIOMENTI, DI TANNO E BAKER NELLA QUOTAZIONE DI IMMIT

Assistita da Francesco Tedeschini, Umberto Borzi, Enrico Giordano, Filippo Modulo e Vincenzo Troiano, partner di Chiomenti, Immit approderà in Borsa il prossimo 12 giugno. Ieri è infatti partita l'Ipo che si chiuderà il prossimo 5 giugno. Sul piatto Intesa Sanpaolo ha messo il 51%, riservato per il 70% a investitori istituzionali e per il 30% al mercato retail. Per gli aspetti fiscali dell'operazione ha agito Tommaso Di Tanno e Fabio Brunelli, partner dello studio Di Tanno e Associati.

 
L'offerta global è coordinata da Banca Imi e Lehman Brothers, in qualità di joint global coordinator. Le banche sono assistite da Alberto Fornari, Ludovico Rusconi, Pietro De Libero e Massimo Giaconia, partner di Baker & McKenzie, assieme al counsel Pietro Bernasconi.
Immit aderirà al regime Siiq, ma usufruirà delle agevolazioni solo a partire dal 2009, non essendosi quotata entro la scadenza del 30 aprile.
 
Per Immit e Intesa Sanpaolo ha agito anche White & Case che ha seguito gli aspetti di diritto americano e inglese relativamente alla tranche internazionale dell'offerta. Il team è stato guidato da Massimo Galli, counsel dello studio, coadiuvato da Sven Krogious (partner, Londra) e di Jason Emala (associate, Londra).

TAGS

Baker McKenzie, White & Case, Chiomenti, Di Tanno TommasoDi Tanno, FabioBrunelli, UmbertoBorzi, EnricoGiordano, FrancescoTedeschini, FilippoModulo, MassimoGiaconia, LudovicoRusconi, Pietrode Libero, AlbertoFornari, MassimoGalli, PietroBernasconi, VincenzoTroiano, JasonEmala, SvenKrogius Banca Imi, Lehman Brothers, Intesa Sanpaolo, Immit Immobiliari Italiani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA