Bond Unicredit

CHIOMENTI DIETRO IL PRIMO COVERED 2012

23-08-2012

CHIOMENTI DIETRO IL PRIMO COVERED 2012

C’è Chiomenti dietro la prima emissione di covered bond di una banca italiana degli ultimi dodici mesi. Si tratta dell’obbligazione di Unicredit piazzata a ridosso di Ferragosto, con la quale l’istituto di Piazza Cordusio ha segnato un benchmark. I 750 milioni di bond con scadenza gennaio 2018 hanno ricevuto una domanda superiore ai 2 miliardi (il 60% della quale da investitori italiani) e sono scesi sotto il muro dei rendimenti dei titoli di Stato, cosa che non avveniva da tempo.
Chiomenti ha assistito UniCredit Bank Ag quale arranger e Crédit Agricole, Société Générale e Natixis che hanno svolto, insieme alla stessa UniCredit Bank Ag, il ruolo di Joint Lead Managers dell'emissione. L'operazione è stata seguita dal partner Francesco Ago che ha guidato un team composto da Gregorio Consoli, Giovanni Cristofaro e Ulrike Schefe.

Notizia integrata (23 agosto 2012; ore 14.48)
UniCredit è stata assistita da Linklaters, con Dario Longo (partner), Elio Indelicato e Antonio La Porta (managing associate).

TAGS

SLA Linklaters, Chiomenti FrancescoAgo, DarioLongo, GiovanniCristofaro, AntonioLa Porta, GregorioConsoli, ElioIndelicato, UlrikeSchefe Société Générale, Unicredit, Natixis, Crédit Agricole


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA