Sport

Chiomenti e BonelliErede nell’acquisizione della Fiorentina

Chiomenti ha affiancato il gruppo americano guidato da Rocco Commisso, mentre BonelliErede ha assistito la famiglia Della Valle

06-06-2019

Chiomenti e BonelliErede nell’acquisizione della Fiorentina


Il gruppo americano guidato da Rocco Commisso, affiancato da Chiomenti, ha acquisito il 100% della società sportiva Fiorentina dai fratelli Della Valle. La famiglia Della Valle è stata assistita da BonelliErede.

Chiomenti ha assistito l’acquirente con un team composto dal partner Salvo Arena (in foto), responsabile della sede di New York, dal partner Marco Nicolini, entrambi con una specifica expertise in operazioni legate al mondo del calcio, dal senior associate Damiano Battaglia e dall’associate Elisa Gianni. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dal partner Emanuele Barberis, con la senior associate Fiona Gittardi. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Raul-Angelo Papotti, mentre il partner Marco Cerritelli ha seguito i regolamenti sportivi.

La famiglia Della Valle è stata assistita dal focus team di diritto dello sport di BonelliErede con un team composto dai partner Carlo Montagna ed Elena Busson e dalla senior associate Giulia Elisabetta Uboldi.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA