Ieri Acea, assistita da Chiomenti, ha completato con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria per un importo complessivo di 600 milioni di euro della durata di 10 anni e tasso fisso, a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 1,5 miliardi di Euro. L’operazione di collocamento è stata curata da Banca Imi, Bnp Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Mediobanca e UniCredit Bank in qualità di joint lead managers. Le banche sono state affiancate da Clifford Chance con il socio Filippo Emanuele, il counsel Massimiliano Bianchi e Laura Le Masurier.
L’emissione è finalizzata al rifinanziamento di alcuni bond e prestiti in scadenza, in un’ottica di riduzione degli oneri finanziari e di allungamento della durata media del debito. Il prestito obbligazionario è destinato esclusivamente a investitori istituzionali dell’Euromercato.
TAGS
Clifford Chance, Chiomenti FilippoEmanuele, MassimilianoBianchi, LauraLe Masurier Banca Imi, BNP Paribas, Mediobanca, Unicredit, Acea, Crédit Agricole