CHIOMENTI E CLIFFORD CHANCE NELL'ACQUISTO DI ENDEMOL

14-05-2007

CHIOMENTI E CLIFFORD CHANCE NELL'ACQUISTO DI ENDEMOL

Stefania Bariatti, partner di Chiomenti, assieme ai legali dell’ufficio di Amsterdam di Clifford Chance, ha assistito il consorzio composto da Mediacinco Cartera SL, Cyrte Fund II B.V. e GS Capital Partners VI nell’accordo con Telefonica per l’acquisto del 99,7% di Endemol Investment Holding BV, società che detiene il 75% di Endemol, la casa produttrice del format Grande Fratello. La controparte è stata assistita dallo studio Le Boeuf. Il valore dell’operazione, perfezionata oggi, è di 2.629 milioni di euro.

 
L’accordo prevede l’impegno da parte degli acquirenti di lanciare appena possibile un’Opa sul rimanente 25% del capitale sociale di Endemol a un prezzo pari ad almeno 25 euro per azione. L’operazione è condizionata all’ottenimento delle necessarie approvazioni delle autorità competenti. Mediaset e Telecinco investiranno attraverso il veicolo Mediacinco Cartera SL circa 486 milioni di euro.

TAGS

Clifford Chance, Dewey & LeBoeuf, Chiomenti StefaniaBariatti Telco, Telecom Italia, Telefonica, Endemol, Cyrte Fund II, GS Capital Partners, Mediacinco Cartera


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA