Assistita dal socio Franco Agopyan e dagli associate Michele Cera e Damiano Battaglia di Chiomenti, Manitowoc Company Inc. ha ceduto il business "Ice" rappresentato, in Italia, da due società produttrici di macchine per la fabbricazione del ghiaccio. L'operazione si é resa necessaria a seguito di alcune direttive dettate dalle autorità antitrust sia negli Stati Uniti d'America che in Europa.
L'acquirente é il fondo Warburg Pincus Llc che ha acquistato il business per un corrispettivo totale di 160 milioni di dollari.
TWarburg Pincus LLC é stato assistito da Renato Bianco (Tax counsel) e Luca Leonardi (senior associate) di Delfino Willkie Farr & Gallagher LLP, rispettivamente tax counsel e senior associate.
A livello internazionale l'operazione é stata seguita, per il venditore, dallo studio Foley & Lardner LLP, e per l'acquirente, da Ernst & Young e dallo studio legale lussemburghese Arendt-Medernach.
TAGS
Arendt, Foley & Lardner, Chiomenti, EY SLT, Delfino Willkie Farr & Gallagher DamianoBattaglia, FrancoAgopyan, MicheleCera, LucaLeonardi, RenatoBianco Warburg Pincus, Manitowoc Company