Chiomenti e Freshfields sulla partita tra Gemina e Macquarie per Adr

13-06-2007

Per Michele Carpinelli, partner di Chiomenti, e Nicola Asti e Fabrizio Arossa, partner di Freshfields, continua il duello tra Gemina e Macquarie per la conquista del controllo di Aeroporti di Roma.
I vertici di Gemina, assistiti da Chiomenti, avrebbero incontrato gli australiani, seguiti da Freshfields, avanzando una proposta di acquisto informale della loro partecipazione in ADR, pari al 45% del capitale per un importo pari a 1,1 miliardi di euro. A riportarlo è il Financial Times. L’incontro però non sarebbe stato confermato dalle parti, nonostante alcune agenzie riportino che invece esso sia veramente avvenuto, citando fonti vicine alle parti. Intanto, i legali di Freshfields, quelli di Carnelutti e di Clifford Chance sono al lavoro per la costituzone della newco tra Macquarie e Intesa Sanpaolo, dove dovrebbe confluire la partecipazione su cui Gemina avrebbe fatto l’offerta.

TAGS

Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer, Carnelutti MicheleCarpinelli, FabrizioArossa, NicolaAsti Aeroporti di Roma, Gemina, Intesa Sanpaolo, Macquarie


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA