CHIOMENTI E GILIBERTI NELLA JV TRA MEDUSA FILM E TAODUE

29-11-2007

CHIOMENTI E GILIBERTI NELLA JV TRA MEDUSA FILM E TAODUE

Michele Carpinelli e Stefania Bariatti, partner di Chiomenti, coadiuvati da Simone de la Gatinais, hanno assistito Medusa Film, società di produzione cinematografica controllata da Rti (gruppo Mediaset), nell’accordo con Taodue finalizzato alla costituzione di una joint venture dalla quale nascerà una nuova società con un patrimonio netto pari circa a 370 milioni di euro. Taodue, società produttrice di fiction televisive (tra cui Ris, Distretto di Polizia, Borsellino) controllata da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, è stata assistita da Enrico Giliberti, partner dello studio Giliberti Pappalettera Triscornia, coadiuvato da Roberto De Bonis.

Nella nuova società le parti conferiranno il 100% delle rispettive società. Gli azionisti di Taodue riceveranno in cambio il 25% del capitale della newco, mentre il 75% farà capo a Rti. La nascita della nuova joint-venture prosegue il progetto di sviluppo nel mondo dei contenuti avviato da Mediaset con l’ingresso nel consorzio che ha rilevato Endemol e con la successiva acquisizione del Gruppo Medusa. Operazioni seguite sempre dal punto di vista legale da Chiomenti.

TAGS

Chiomenti, Giliberti Triscornia MicheleCarpinelli, EnricoGiliberti, StefaniaBariatti, Robertode Bonis, SimoneBernard de la Gatinais, CamillaNesbitt, PietroValsecchi Mediaset, Medusa Film, Rti - Reti Televisive Italiane, Endemol, Taodue


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA